Naro all'Expo di Milano

Nel quadro delle iniziative del G.A.L. Sicilia Centro Meridionale presso lo stand Sicilia del Cluster Bio –Mediterraneo nell’Expò di Milano, il Comune di Naro organizza il giorno 10 giugno, a partire dalle ore 18,00, alcuni interessanti eventi. Tra questi, l’incontro col club “La Saracinesca Aperta” e lo spettacolo musicale  Io siciliano sono! Anzi: di Naro  di Salvatore Nocera Bracco.

Durante tali eventi, potranno essere ammirate le sculture e le opere installate nello stand da Fabio Brancato, artista figurativo narese, oltre che  la documentazione digitale e a stampa per la pubblicizzazione dell’immagine della Città di Naro, dei suoi monumenti medievali e barocchi, delle sue bellezze naturali e delle sue specialità agro-alimentari.

Anche il presidente del club “La Saracinesca Aperta”, Pino Camilleri, insiem al sindaco Calogero Cremona, nel corso dell’incontro, pubblicizzerà l’immagine di Naro, quale Città che fa parte del distretto culturale l’anello d’oro e presenteràle concrete proposte per la sua promozione e valorizzazione.

Seguirà poi il concerto – teatro Io siciliano sono! Anzi: di Naro  dell’artista-medico Salvatore Nocera Bracco per narrare  la storia umana e culturale della Città di Naro, attraverso un’originale interpretazione di tradizioni popolari, racconti, poesie, eventi, canti ed espressioni artistiche in un unicum compositivo.

La perfomance di Salvatore Nocera Bracco (accompagnato dal chitarrista Osvaldo Rizzo e dal fisarmonicista Angelo Sanfilippo) ha come sfondo il vissuto siciliano in genere e quello narese in specie, a partire dalla fine degli anni 60 del secolo scorso e sino ai giorni nostri.

 

DICHIARAZIONE DEL SINDACO Dott. Calogero Cremona:

“La presenza di Naro all’Expò di Milano (garantita grazie al Gal Sicilia Centro Meridionale) è un’opportunità per promuovere  -da un lato-  i prodotti della terra, le specialità gastronomiche e le varietà agro-alimentari locali e  -dall’altro lato-  la storia, la cultura, le tradizioni popolari e le bellezze paesaggistiche della Città. 

Ci siamo già messi in contatto con vari tour operator ed abbiamo invitato espressamente all’evento del 10 giugno, tra gli altri,  il F.A.I., Italia Nostra  e il Touring Club.

Speriamo di conseguire i risultati attesi”.

Non hai privilegi per postare commenti

Scritto da Redazione_VS

l'igNaro - il giornale di Naro

  • piazza Marconi, 51 - 92028 Naro (AG)
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 380 6886642 - 347 8709879

  • Contattaci o inviaci il tuo articolo

 

S.O.S. CHICO

S.O.S. Chico