Naro: 18 e 19 aprile le regate regionali di canottaggio

Si svolgeranno il 18 e 19 aprile le regate regionali di canottaggio al Lago San Giovanni di Naro, organizzate dalla Federazione Italiana Canottaggio – Comitato Regionale Sicilia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Naro.

Le gare iniziano alle ore 11, con partenza ogni 8 minuti e sono valide per le classifiche regionali nelle seguenti categorie: allievi, cadetti, ragazzi, esordienti, junior, under 23, pesi leggeri e senior.

L’organizzazione è curata dal Presidente del Comitato Regionale della FIC, Lorenzo D’Arrigo, e del Segretario Consigliere, Antonio Bottari, in collaborazione con il Sindaco Lillo Cremona, con l’assessore allo sport Tito Novella e con l’assessore alle Infrastrutture Fabio Schembri.

 

DICHIARAZIONE DEL SINDACO Dott. Calogero Cremona:

“Stiamo cercando di migliorare il contesto del lago San Giovanni per poter ospitare gare importanti. Il canottaggio, infatti, è strategico ai fini del rilancio turistico – sportivo del territorio.

Tra l’altro, un nostro progetto relativo all’impiantistica sportiva nel lago è utilmente collocato in graduatoria regionale per il finanziamento da parte dell’Assessorato Regionale allo Sport. In tal modo  la Città di Naro potrà restare più costantemente legata agli sport remieri e, in particolare, al canottaggio”.

Non hai privilegi per postare commenti

Scritto da Redazione_VS

l'igNaro - il giornale di Naro

  • piazza Marconi, 51 - 92028 Naro (AG)
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 380 6886642 - 347 8709879

  • Contattaci o inviaci il tuo articolo

 

S.O.S. CHICO

S.O.S. Chico