Halloween Party 2014
- Creato Mercoledì, 29 Ottobre 2014 18:15
Tenebrosa, coinvolgente, misteriosa, elettrizzante, spettrale, seduttiva, magica, … Quanti altri aggettivi si potrebbero aggiungere per definire la festa di Halloween? Una cosa è certa: lo spirito di Halloween è contagioso. Forse per questo motivo oggi la Festa di Halloween è una della celebrazioni più sentite e diffuse in tutto il mondo, particolarmente in Inghilterra dove è nata.
Da quando è nata, Halloween ha aiutato gli uomini a stimolare la loro creatività, a familiarizzare con le loro paure, a guardare la realtà da un altro punto di vista. Per i Celti Halloween era un modo per salutare l’arrivo dell’inverno. Per la Chiesa delle origini era la vigilia di Ognissanti (All Hallows Eve). Nell’America dell’emigrazione Halloween è stata la prima festa multietnica e popolare. Dagli anni cinquanta è diventata la festa dei bambini e del simpatico motto Dolcetto o scherzetto? (Trick or treat?). Negli ultimi anni la notte del 31 ottobre viene celebrata come festa fantasy: una sorta di irriverente carnevale macabro. Oggi Halloween si può considerare a tutti gli effetti una festa globalizzata, con tanti modi diversi di essere celebrata nelle diverse parti del mondo.
PER QUESTA RAGIONE ANCHE A NARO QUEST'ANNO SI CELEBRA LA FESTA PIU' INQUIETANTE E ALLO STESSO TEMPO DIVERTENTE DELL'ANNO, VI INVITIAMO A PARTECIPARE AL HALLOWEEN PARTY PIU' COOL NELLA MAGNIFICA LOCATION DI COSCIO DI BADIA LA NOTTE DEL 31|10|2014 ALLE ORE 22.30.
G. Gallo
Notizie più commentate
Commentatori Top
-
rino2 ( +2 )
-
gurreri giovanni1 ( +3 )
-
vincenzo1 ( +2 )
-
DINO DI CARO1 ( +1 )
-
mariarita1 ( +2 )
Utenti Online
Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online