Naro, troppi casi di tumore nel nostro territorio

“Troppi casi di tumore nel nostro territorio”. E’ il Presidente del Consiglio comunale Lidia Mirabile a lanciare l’allarme dalla Città di Naro. 

“Da troppi anni assistiamo ad un aumento esponenziale di casi in cui si manifestano varie patologie tumorali. Purtroppo, la Provincia di Agrigento è ancora sprovvista di un registro dei tumori – afferma la Mirabile - e ritengo che l’istituzione di un tale strumento di Sanità Pubblica sia ormai divenuta doverosa e improcrastinabile. 

Tale richiesta scaturisce dalla volontà di monitorare lo stato di salute della nostra popolazione e di accertare l’incidenza delle patologie tumorali nei decessi sia della popolazione Narese, ma anche nei centri limitrofi dove, negli ultimi anni, è stato rilevato un numero sempre maggiore di patologie neoplasiche, soprattutto in soggetti in giovane e giovanissima età, e altresì, di individuarne le eventuali cause. 

A tal fine, chiederò al Sindaco del Comune di Naro e ai Sindaci dei comuni limitrofi di voler sottoscrivere un documento con cui sollecitare alle competenti Autorità regionali l’istituzione del c.d. Registro dei Tumori, per procedere alla raccolta dati sulle patologie oncologiche".

Non hai privilegi per postare commenti

Scritto da Redazione_VS

l'igNaro - il giornale di Naro

  • piazza Marconi, 51 - 92028 Naro (AG)
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 380 6886642 - 347 8709879

  • Contattaci o inviaci il tuo articolo

 

S.O.S. CHICO

S.O.S. Chico