Naro, firmato esposto all'Antitrust nei confronti di Girgenti Acque

Nella mattinata odierna, il Sindaco Morello e il Presidente del Consiglio Mirabile hanno sottoscritto l’esposto nei confronti della Girgenti Acque S.p.A. da sottoporre all’esame dell'Antitrust, dell’Autorità garante per l’Energia elettrica e il Gas, delle Procure della Repubblica di Sciacca e Agrigento e del Presidente della Regione Rosario Crocetta.

“Con la sottoscrizione dell’esposto da parte del Primo cittadino di Naro – sostiene Lidia Mirabile – si sancisce un’inversione di tendenza nella gestione dell’affaire relativo al servizio idrico provinciale: un’azione la nostra che mira a verificare la liceità e la legittimità dell’attività della Girgenti Acque S.p.A. ed è volta a tutelare gli utenti da eventuali condotte vessatorie.

Con l’esposto verranno sottoposte all’attenzione delle Autorità competenti le numerose segnalazioni di disservizi e anomalie rilevate dai Cittadini, soprattutto relativamente all’eccessiva onerosità del servizio conseguente all’applicazione della nuova tariffa idrica approvata con deliberazione n° 2 del 20/06/2012 del Commissario ad Acta in sostituzione dell’Assemblea dei Rappresentanti dell’A.T.O. Idrico AG9.

Nei prossimi giorni sarà, altresì, avviata una raccolta di firme da parte degli utenti che vorranno testimoniare il loro consenso all’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione comunale Narese.

Non hai privilegi per postare commenti

Scritto da Redazione_VS

l'igNaro - il giornale di Naro

  • piazza Marconi, 51 - 92028 Naro (AG)
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 380 6886642 - 347 8709879

  • Contattaci o inviaci il tuo articolo

 

S.O.S. CHICO

S.O.S. Chico