Naro, successo per le sacre rappresentazioni della passione di Cristo

Si sono concluse la scorsa domenica 31 Marzo, domenica di Pasqua, le Sacre Rappresentazioni sulla Passione di Cristo di Naro. Ultimo atto di questo spettacolare ed emozionante evento è stato la Risurrezione di Gesù,

tenutasi all’interno della chiesa di Santa Caterina, alla presenza di moltissimi spettatori che hanno potuto gustare con le lacrime agli occhi la commovente risurrezione di Cristo.

Ma bisogna sottolineare come tutta l’edizione 2013 delle Sacre rappresentazioni sia stata un successo sotto tutti i punti di vista.

L’organizzazione generale è stata affidata e gestita con grande cura e precisione certosina dai ContemplAttivi che hanno ricevuto grande apprezzamento sia da parte della Chiesa locale e Diocesana che dal pubblico che ha avuto modo di gustare questi eventi.

I 200 attori, figuranti e ballerini, che si sono alternati dal 24 al 31 Marzo, facendo rivivere durante la settimana Santa le ultime ore della vita di Cristo, hanno realmente impressionato tutti.

I numeri delle presenze degli spettatori di questa edizione dicono tutto: più di diecimila persone hanno assistito a quelle che sono le più antiche Sacre Rappresentazioni di Sicilia.

Massimiliano Arena, direttore artistico e regista della manifestazione, ci tiene a sottolineare che, grazie all’aiuto dell’amministrazione guidata dal Sindaco Pippo Morello e di molti commercianti di Naro che hanno patrocinato l’evento, si è riusciti a realizzare questo importante ed imponente spettacolo, ridando alle Sacre Rappresentazioni di Naro il giusto e meritato rilievo che meritano nel panorama siciliano delle manifestazioni sacre. Arena afferma che l’intento per il prossimo anno è quello di portare Naro al vertice Siciliano di queste manifestazioni.

Un ringraziamento particolare, oltre al Sindaco e a tutti i commercianti, spetta a don Marco Vella, guida spirituale della confraternita del SS. Crocifisso di Naro nonché al presidente di quest’ultima, il sig. Lillo Aronica.

I ContemplAttivi vi danno l’appuntamento alle prossime Sacre Rappresentazioni sulla Passione di Cristo di Naro, che si svolgeranno il prossimo anno dal 13 al 20 aprile 2014.

Fonte: canicattiweb.it - 6/4/2013

Non hai privilegi per postare commenti

Scritto da Redazione_GV

l'igNaro - il giornale di Naro

  • piazza Marconi, 51 - 92028 Naro (AG)
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 380 6886642 - 347 8709879

  • Contattaci o inviaci il tuo articolo

 

S.O.S. CHICO

S.O.S. Chico