Biografia

L'igNARO nasce nell'aprile del 2007 come il mezzo principale con cui i ragazzi dell'Associazione Culturale "Insieme X Forza" esprimono le proprie opinioni, si confrontano e danno voce a chiunque (sia esso uomo politico o non) voglia esprime un proprio parere o critica.

Fin dal n° 1, diviene il supplemento del giornale ravanusano Europubblik, il mensile diretto da Gianfilippo Lombardo, ereditandone la regolare registrazione a norma di legge.

La redazione è affidata a Vincenzo Spadaro che, anche dopo la scissione con l'associazione, ne mantiene la gestione affiancato da Giovanni Verde.

Il n° 4 uscito nel novembre 2007, che segna il debutto del "giornale di Naro" come indipendente, presenta subito diverse novità grafiche e strutturali, a partire dall'introduzione di diverse rubriche che abbracciano i più svariati campi di interesse.

La simpatica mascotte che identifica l'igNARO si chiama Chico (si pronuncia "cico") ed è stata disegnata dall'artista narese Fabio Brancato.

Le caratteristihe che contraddistinguono l'igNARO nella sua evoluzione fin dai primi numeri sono la serietà, l'imparzialità e l'impegno nel dare voce e spazio a chiunque.

Il 21 novembre del 2007 è una data importante perché l'igNARO approda sul web: un successo inaspettato visto che in poco meno di 90 giorni saranno superate le 1000 visite.

Il numero di dicembre 2007 segna un'importante tappa: la distribuzione in Germania, precisamente nella città di Pforzheim, in cui risiede la più numerosa comunità di naresi emigrati al mondo.

Ad aprile 2008 l'igNARO festeggia il suo primo anno di vita. Con uno sguardo teso al passato, per cercare di migliorare continuamente la qualità e l'efficienza, con l'obiettivo di essere un punto di riferimento dei cittadini della Fulgentissima.

 

          
                    
                    

Il numero bimenstrale di Giugno/Luglio 2008 rappresenta un traguardo fondamentale nella storia del giornale di Naro: la stampa a colori.

Dopo alcuni anni di pausa, nel marzo del 2013, Chico si risveglia dal lungo letargo e l'igNARO si presenta agli utenti con un nuovo progetto esclusivamente orientato al web: un sito tutto nuovo che ancora una volta persegue l'intento di fornire ai cittadini di Naro (e non solo), un "luogo" in cui informarsi, rilassarsi, confrontarsi e sentirsi protagonisti; a completare l'offerta agli utenti la pagina Facebook "l'igNARO", il canale YouTube "lignaroNEWS" e il profilo Twitter "lignaronews"

E non finisce qui...

 

Scritto da Redazione_VS

l'igNaro - il giornale di Naro

  • piazza Marconi, 51 - 92028 Naro (AG)
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 380 6886642 - 347 8709879

  • Contattaci o inviaci il tuo articolo

 

S.O.S. CHICO

S.O.S. Chico